Daniele Di Stefano Ti Proteggerò

Daniele Di Stefano ha da poco concluso le riprese di “Ti Proteggerò” (http://www.tiproteggero.it/), il suo film d’esordio alla regia. Questa coraggiosa ed ambiziosa opera prima – che Daniele ha scritto, diretto ed interpretato – ha fin da subito ricevuto l’appoggio del Comune di Firenze. Si tratta di un thriller psicologico ambientato nel Chianti toscano, nel Golfo di Baratti e nella splendida città di Firenze con le sue meravigliose locations. Il film è adesso in fase di post-produzione.

Sinossi: All’ombra della meravigliosa Firenze un misterioso killer ha appena stuprato ed ucciso una bambina. Spinto dal padre, il giovane avvocato Riccardo Gaeta assume la difesa del Senatore Palminiello, il corrotto e potente uomo politico su cui si stanno focalizzando le indagini della polizia. Alla ricerca della verità, Riccardo dovrà districarsi tra omicidi ed indizi in continua contraddizione. L’incontro con la bella giornalista Giulia e l’arrivo di alcune misteriose lettere catapulteranno il nostro protagonista in un vortice capace di risucchiare tutto, in cui niente è ciò che sembra. Riccardo, cresciuto in una famiglia priva di valori, si ritroverà ad affrontare una profonda crisi di coscienza da cui solo l’amore lo potrà salvare.

Il film tocca molte tematiche sensibili quali: la pedofilia, la corruzione, il rapporto genitori-figli, il cancro, il crescere senza madre, l’assenza di valori morali e l’amore.
Nel cast attori, oltre a Daniele Di Stefano, spiccano figure come: Amerigo Fontani, Anna Rita Del Piano, Alessio Sardelli, Marcello Sbigoli, Rosa Cesare, Alessio Nonfanti Kagliostro, Martina Mansueto, Mireno Scali, Alessandro Massini, Fabrizio Arturi, Irene Barbugli, Carlo Ciappi e Matteo Conti. Sono inoltre presenti due piccoli talenti under 18: Edoardo Tarantini e Valentina Bivona.

Così ne parla  la stampa:

articoli

 

Gazzettino

 

 

Commenti chiusi