Lorenzo Villa

Lorenzo Villa è un attore pugliese formatosi attraverso lo studio con i migliori professionisti italiani e stranieri del panorama teatrale e cinematografico.

Nel 2013 consegue una borsa di studio per uno studio approfondito sul teatro danza con attori e danzatori diversamente abili. Nel 2014 consegue una borsa di studio per partecipare ad un Laboratorio con Antonio Giuliani che riesce a scavare nella sua natura prevalentemente drammatica quel poco di leggerezza che basta a farlo partecipare in alcuni show con attori comici.

Nel 2015 consegue invece una borsa di studio con Ivana Chubbuck.

Riesce a studiare con diversi maestri fondendo svariate tecniche che vanno oltreoceano e personalizzandole con una tecnica tutta sua.

A tratti delicato, sensuale, sguardo profondo, bellissimo sorriso coinvolgente, bellissimi occhi verdi e grande presenza scenica fanno di lui un attore estremamente particolare caratterizzato da un portamento elegante, un temperamento mediterraneo ed una forte e sensibile personalità.

Versatile nello spaziare in ruoli sempre diversi anche se predilige i ruoli più ombrosi e particolari. Il suo attore preferito è Al Pacino e si rispecchia molto in lui nella celebre frase:

“Mi piace recitare, è un modo per gestire la mia malinconia”.

Curriculum artistico di Lorenzo Villa

Commenti chiusi