Laura Massei

Laura è una attrice toscana, classe 1982, residente nel Lazio da più di dieci anni. Attrice, doppiatrice e insegnante di doppiaggio, è laureata in Scienze dello Spettacolo

Laura-Massei-2
Laura-Massei-2-bn
Laura-Massei-4
Laura-Massei-5-bn
Laura-Massei-6
Laura-Massei-10
Laura-Massei-12
Laura-Massei-13
Laura-Massei-15
Laura-Massei-16
previous arrow
next arrow
Laura Massei 1
Laura Massei 3
Laura Massei 5
Laura Massei 7
Laura Massei 8
Laura Massei 9
Laura Massei 11
Laura Massei 14
Laura Massei 17
Laura Massei
Laura Mssei 18
previous arrow
next arrow

Laura Massei Curriculum

Laura Massei su Facebook

Breve Biografia

Ha conseguito la laurea specialistica in Scienze dello Spettacolo, con indirizzo Teatro con la tesi sul Teatro Danza Italiano, partendo da Pina Bausch per arrivare ai Sosta Palmizi.

Ha studiato recitazione a Pisa, a Roma e a Milano, facendo varie esperienze, dalla commedia dell’Arte con Enrico Bonavera al Teatro Sperimentale con Alessandro Benvenuti, Fausto Paravidino e Angelo Savelli, passando per un teatro più tradizionale con Luca Micheletti.

Ha studiato doppiaggio e lettura interpretata con vari maestri, quali Dante Biagioni e Giorgio Lopez.

ESPERIENZE TEATRALI

Per molti anni ha fatto parte della compagnia Quieta Movēre di Pisa, mentre a Roma ha recitato, tra gli altri, nel teatro ragazzi, al Teatro Stabile del Giallo in La donna in nero di Susan Hill per la regia di Raffaele Castria, al Teatro Petrolini con uno spettacolo su Frida Kalo per la regia di Renato Capitani e al Teatro Colosseo in Questo Sogno di Luca De Bei, per la regia di Patrizio Cigliano.

ESPERIENZE CINEMATOGRAFICHE

Ha partecipato ad alcuni cortometraggi, tra i quali come protagonista a fianco dell’attore Carlo De Mejo in Tempo dentro di Veronica Spedicati.

Ha girato un lungometraggio 666 Desdemona – piccole miserie della vita spaziale, per la regia di Roberto Schoepflin

Dal 2013 è insegante di Tecnica (recitazione per il doppiaggio) presso la scuola Voice Art Dubbing di Roma, con sede in Roma, Bari, Napoli, Catania e Matera.

Lavora attualmente nel mondo del doppiaggio come attrice e assistente.

I commenti sono chiusi.