Ludovica Ferraro in “Nuovi Eroi”

Ludovica Ferraro è tra gli interpreti di “Nuovi Eroi” il format originale firmato Stand By Me – Produzioni TV in onda su Rai3 dal 7 gennaio 2019, in access prime time dalle 20.20: una puntata al giorno per raccontare storie straordinarie di cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La puntata della quale la nostra Ludovica sarà tra i protagonisti è quella del 15 febbraio.
Ecco le parole di Ludovica nel descrivere l’emozione di aver partecipato al format: “Sono onorata di aver preso parte a questo importante progetto che rivela la forza dell’Italia esaltando l’eccellenza e la normalità di azioni che possono essere compiute da chiunque, perché gli eroi esistono, sono persone normali e vivono in mezzo a noi”.

#nuovieroi#rai3#quirinale#standbymetv
Il ruolo interpretato da Ludovica Ferraro è quello della professoressa Patrizia Palanca da giovane.

Patrizia Palanca, 64 anni (Ascoli Piceno) Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana: ‘Per la sua instancabile dedizione all’integrazione della comunità scolastica marchigiana a seguito del terremoto dell’ottobre 2016’.

Laureata in matematica, è dal settembre 2007 dirigente scolastico presso l’Istituto Comprensivo di Acquasanta Terme e Arquata del Tronto. A seguito del terremoto dell’ottobre 2016 ha svolto un ruolo strategico nell’integrazione della comunità di studenti colpiti dal sisma al fine di evitare dispersioni e per alleviare i contraccolpi psicologici;  

I commenti sono chiusi.