Milena Bianca Gori Curriculum

Milena Bianca Gori

Informazioni personali

Residenza: Sezze (Latina)

youtube.com/watch?v=qwdjGsO8JNI&t=70s

Cittadinanza: Italiana

Data di nascita: 23.10.1982

Patente di guida: B

Attrice – Presentatrice – Modella

Altezza:    1.75

  Taglia:       42

  Scarpe:     39

  Misure:     89-61-90

  Occhi:       Verde scuro  

Capelli:     Castano – biondi

Formazione

Diplomata  Maturità Classica  presso “Liceo Pacifici e De Magistris Sezze (LT)”

  Corso laboratorio cinematografico “Massimo Troisi” (Roma)

  Diplomata presso l’ Accademia d’Arte Drammatica  “Il Menandro” (Roma).

  E’ stata protagonista, durante il percorso accademico, di rappresentazioni teatrali recitando in ruoli importanti quali quelli di Mirandolina ne “La Locandiera” di Goldoni, di Irina ne “Le tre sorelle” di Cechov e di Cleopatra ne “Antonio e Cleopatra” di Shakespeare.

  Iscritta presso l’ Università di Tor Vergata – Corso di laurea in Scienze della Comunicazione,   profilo Arte, Cinema e Multimedia

Lingue

Madrelingua: Italiana

  Inglese

ComprensioneParlatoScritto
AscoltoLetturaInterazione oraleProduzione orale 
 A2 B1 A2 B1 B1

Esperienze professionali

Sfilate abiti Cerimonia, Sera e Casual 

Segretaria di edizione presso “Cinecittà Studios” (Roma)

Art Model  presso Pittori Internazionalmente riconosciuti (Aldo Alberti, Emilio Conciatori ecc.)

Modella Professionista freelance su committenza per progetti di fotografia nazionali

Modella di arte visiva per molti Progetti di mostre e Concorsi Fotografici

Modella per “Agenzia Fashion Concept” (Roma)

Modella e attrice per “Agenzia JM” (Milano)    

Giugno 2018   Attrice / inviata per puntata pilota del progetto film-documentario “Gli Officianti” girata presso Santarcangelo di Romagna (RN)

Luglio 2019 Conduttrice del festival “KALAT NISSA FILM FESTIVAL” 2019 9° edizione Festival Internazionale del Cortometraggio, tenutosi presso Agordo (Belluno) dal 25 al 29 Luglio 2019

Settembre 2019 Attrice protagonista nel film cortometraggio “La Forza di Alice” regia di Michele Li Volsi, girato presso Valderice (Trapani) Attrice coprotagonista del film. Il cortometraggio, presentato nel corso del Festival del Cinema di Roma dal 17 al 27 Ottobre 2019 è in concorso per il festival al prossimo David di Donatello 2020

Capacità e competenze artistiche

Sin dalla giovane età ha mostrato una notevole capacità interpretativa sia come modella in  posa che come recitazione.

Tale naturale attitudine è stata successivamente coltivata ed educata nel percorsi di studio e nelle attività lavorative di Attrice Teatrale, Cinematografica ed di Attrice/Modella d’Arte Fotografica.

Ha una spiccata capacità di studio della parte o del copione da interpretare, riuscendone ad interiorizzare il personaggio o l’espressione o la postura . Con tale attitudine riesce in molto naturale a interpretare il personaggio e molte volte anche migliorarne il dialogo o l’espressività posturale . Ovviamente cio’ sempre con il consenso del relativo regista, sceneggiatore, direttore artistico o responsabile fotografico. In molti casi , se viene richiesto , è in grado di cooperare ed assistere alla stesura della sceneggiatura o della coreografia. La propria capacità mnemonica permette sia di assimilare brevemente il copione da interpretare e sia di interpretare parti di lunga durata.

Nel corso della propria carriera artistica, ha rilasciato diverse interviste dove ha potuto raccontare le proprie testimonianze del proprio percorso professionale artistico e dei progetti di natura fotografica e recitativa che l’hanno vista protagonista:

Articolo per la rivista web “L’Urlo” – Titolo L’eros drammatizzato di Milena Bianca Gori, intervista eseguita da Salvatore Massimo Fazio il 06 Marzo 2019. L’articolo in questione è una lunga intervista in cui si descrive la vita e il percorso professionale di Milena Bianca Gori, soffermandosi soprattutto sulle sue potenzialità espressive sia in fotografia che in recitazione, che in diversi progetti assumono un tono cupo e drammatico frutto di anni di esperienza, dai primi anni in cui recitava nella Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo di Sezze fino ai più recenti progetti in fotografia come “Il Clown” realizzato insieme al fotografo Enzo Truppo, oggetto di tante mostre a livello nazionale e  vincitore di diversi concorsi fotografici.

Articolo per la rivista “Break Magazine” Ipocondria e seduzione dell’anima, personaggio di copertina Milena Bianca Gori, TOP SUMMER Seduzione dell’anima dove si racconta l’ amore per la fotografia e la recitazione e il percorso artistico e professionale nel mondo della fotografia e del teatro.

Articolo per la rivista “Break Magazine” – Titolo La modella e attrice Milena Bianca Gori ha collaborato con il fotografo Fausto Frezza, intervista eseguita da Christian Nardi il 30 Agosto 2019. In questo articolo si descrive il progetto fotografico svoltosi in bellissime locations dell’Umbria tra la modella Milena Bianca Gori e il fotografo umbro Fausto Frezza avente come tema la sintonia tra la bellezza umana e quella della natura circostante.

Articolo per il magazine di fotografia “ImageMag” – Titolo Ipocondria, numero datato Ottobre 2018 n. 5. Questo articolo vede pubblicate le foto del progetto fotografico legato al tema dell’Ipocondria dove la modella Milena Bianca Gori collabora con il fotografo napoletano Enzo Truppo.

Articolo per il magazine “Interviste Romane” a cura di Gianfranco Gramola. In questa intervista viene messo in risalto non solo l’aspetto professionale, ma soprattutto l’aspetto caratteriale e personale di Milena, venendo definita di carattere estroverso, passionale, ambizioso, con una serie di domande attinenti la sua sfera privata legate al rapporto con la famiglia, la fede, le ambizioni e obiettivi futuri.

Due interviste rilasciate al giornalista Andrea Giostra, una pubblicata sul magazine “Fatti Italiani” dal titolo Milena Gori attrice e modella: Mi lascio travolgere anzi”soffocare”dal personaggio quando lo interpreto e ne assorbo ogni energia – l’altra al quotidiano “Sicilia.it” con l’articolo Intervista doppia al regista siciliano Michele Li Volsi e all’attrice Milena Gori – intervista che verte sulla professione di attrice nel ruolo di Milena, coprotagonista del film La Forza di Alice, un film romantico-drammatico che affronta tematiche attuali di sfondo sociale. L’intervista è incentrata sul ruolo complesso e apparentemente forte del personaggio del film.

Articolo per il magazine on line “Condivisione Democratica” numero di Febbraio, alla rubrica “L’ Ospite: Milena Bianca Gori” altra intervista dove vengono raccontate la vita, le esperienze, il percorso professionale e il pensiero della donna e dell’ attrice in merito a particolari tematiche di attualità e di cronaca nera e rosa. Articolo per il magazine on line “SCRIVONLINE”, numero maggio 2020, Michele Li Volsi regista de La Forza di Alice selezionato al festival Tulipani di Seta Nera  2020, con intervista al regista del film ove Milena è protagonista e dove si raccontano le tematiche del film e la forza espressiva del personaggio

Hobby e attività sportive

Nuoto, jogging, letteratura e narrativa, in particolare romanzi di genere drammatico, thriller, avventura e horror

I commenti sono chiusi.